TERMINI E CONDIZIONI D'USO

GARANZIA GENERALE E NORMATIVA

Tutti gli articoli da noi commercializzati sono coperti da regolare garanzia di due anni del produttore (vedi nota 1). Per avvalersi di questa, è necessario conservare la nostra fattura di vendita e registrare il prodotto acquistato (vedi nota 2) tramite i nostri canali ufficiali di vendita.

Il Cliente avrà diritto alla sola sostituzione dei Prodotti difettosi dietro restituzione degli stessi, essendo escluso il diritto del Cliente al risarcimento di qualsivoglia danno, anche ulteriore. Le spese di spedizione necessarie per la sostituzione di Prodotti sono a carico del cliente.

L'assistenza tecnica e gli interventi in garanzia sui Prodotti vengono effettuati, ove previsti, a cura dei singoli produttori, secondo i termini e le modalità riportati nella documentazione allegata ai prodotti stessi. In particolare, la ICT CUBE srl non presta alcuna garanzia circa la compatibilità dei prodotti con altri prodotti o apparecchiature utilizzate dal cliente, né presta alcuna garanzia riguardo l'idoneità dei prodotti per l'uso specifico pensato dal Cliente.

Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave della ICT CUBE srl, è sin d'ora convenuto che, qualora fosse accertata la responsabilità della ICT CUBE srl, a qualsiasi titolo nei confronti del Cliente - ivi compreso il caso dell'inadempimento, totale o parziale, agli obblighi assunti da l'esercente nei confronti del Cliente per effetto dell'esecuzione di un ordine - la responsabilità della ICT CUBE srl non potrà essere superiore al prezzo dei prodotti acquistati dal Cliente e per i quali sia sorta la contestazione.

Nel caso il prodotto da sostituire non sia più disponibile, verrà effettuato a scelta del cliente un rimborso in denaro od in altri prodotti di pari importo ad esclusione delle spese di trasporto che sono a completo carico dell’acquirente.

Tutti i prodotti venduti su questo sito recepiscono la DIRETTIVA R. & T.T.E. 1999/5/CE DECRETO LEGISLATIVO 269/01.

 

Nota 1) salvo i prodotti delle categorie speciali successivamente indicati

Nota 2) in seguito alla ricezione della fattura, inviare ad amministrazione@ictcube.it i seriali dei prodotti acquistati facendo riferimento all'ordine effettuato sul sito.

 

Periodo di Garanzia per le parti di ricambio (vedere colonna EU)

ProductMain Parts

Warranty Period

Months/In US

Warranty Period

Months/In EU

Warranty Period

Months/In APEC/SA/MENA

EVO Nano Series/EVO Lite Series/EVO II/EVO II PROMain Controller122412
Gimbal & Camera122412
Vision Positioning System122412

Propulsion system

 (excluding propellers

122412
Remote Controller122412
RC Charger122412
Battery12 Months and Charge Cycle less than 200 Times, whichever go first.12 Months and Charge Cycle less than 200 Times, whichever go first.12 Months and Charge Cycle less than 200 Times, whichever go first.
Battery Charger122412
Propeller---
Dragonfish Lite/Dragonfish Standard/Dragonfish ProMain Controller122412
Gimbal & Camera(Z2/T3/T3H/M1/L20T/L50T)122412

Propulsion system

 (excluding propellers

122412
Remote Controller122412
RC Charger122412
Battery12 Months and Charge Cycle less than 200 Times, whichever go first.12 Months and Charge Cycle less than 200 Times, whichever go first.12 Months and Charge Cycle less than 200 Times, whichever go first.
Battery Charger122412
Base Station6126
Base Station Turntable6126
Base Station Tripod6126
Base Station Charger6126
EVO II Enterprise/EVO II RTK Series/EVO II Dual 640TMain Controller122412
Gimbal & Camera122412
Vision Positioning System122412

Propulsion system

 (excluding propellers)

122412
Remote Controller122412
RC Charger122412
Battery12 Months and Charge Cycle less than 200 Times, whichever go first.12 Months and Charge Cycle less than 200 Times, whichever go first.12 Months and Charge Cycle less than 200 Times, whichever go first.
Battery Charger122412
Propeller---
Spotlight6126
RTK Module6126
Strobe6126
Speaker6126
Live DeckLive Deck6126
EVO NESTEVO NEST122412

 

Garanzia droni e normativa

Si precisa che qualsiasi drone venga inviato in assistenza danneggiato, lo stesso verrà considerato a prescindere dai fattori temporali di acquisto e dalla causa del danneggiamento, come NON COPERTO DA GARANZIA.

Si precisa altresì che per far valere qualsiasi tipo di garanzia il proprietario amatoriale dovrà aver rispettato tutte le leggi vigenti in materia ed il proprietario professionale dovrà presentare copia delle autorizzazioni in possesso che gli permettevano il volo del drone di cui è proprietario.

 

LOG di Volo

In caso di crash o anomalia di qualsiasi natura del drone è obbligatorio fornire i log di volo presenti nell'app di riferimento. Durante l'apertura di un RMA verranno documentati i video tutorial per reperire tali log. Senza i log di volo non è possibile effettuare nessuna analisi sulle cause di qualsiasi incidente o anomalia, pertanto non è possibile applicare nessuna garanzia.

Certificazione CE

Tutti gli articoli venduti dalla società ICT CUBE srl hanno relativa certificazione CE. Per gli articoli importati di cui noi siamo distributori siamo in possesso della documentazione che attesta la relativa certificazione. La stessa documentazione può essere messa a disposizione del cliente dopo l'acquisto che ne può fare richiesta a mezzo raccomandata a/r da inviare presso la nostra sede legale. Ogni esportatore che ci fornisce la documentazione è responsabile a livello civile e penale per la documentazione a noi consegnata e NON sarà di nostra competenza controllare la stessa.

ICT CUBE srl comunica in attuazione a quanto disposto dal Codice del Consumo D.Lgs. 205/2006 aggiornato al 13 giugno 2014 il proprio impegno ad adeguare in lingua italiana tutte le indicazioni contenute nei prodotti posti in vendita, successivamente all’entrata in vigore della normativa citata, nel proprio esercizio commerciale.

Le parti acquistate dalla nostra ditta precedentemente all'entrata in vigore del suddetto articolo non hanno garanzia di avere documentazione in italiano.

Si fa comunque presente che la maggior parte delle indicazioni contenute nelle etichette poste sui prodotti commercializzati in questo esercizio commerciale recano espressioni tecniche di uso comune e che anche se non rese in lingua italiana non violano le disposizioni della nuova normativa, secondo quanto disposto dall’art. 9, comma 3 del Codice del Consumo.

Per il sito e-commerce tutte le descrizioni delle parti sono state accuratamente tradotte in lingua italiana. L'acquirente del sito ha quindi la possibilità di leggere tutte le note specifiche tecniche e di garanzia direttamente nella descrizione del prodotto prima dell'acquisto.

 

Assistenza e restituzione

Tutti i prodotti* acquistati hanno una garanzia standard. E’ necessario aprire una pratica di assistenza RMA ed attendere il relativo codice della pratica prima di spedire il prodotto al centro assistenza.

Se il prodotto verrà dichiarato in garanzia non dovrete farvi carico di nessuna spesa (tranne quella di spedizione al centro assistenza) e riceverete il prodotto riparato o sostituito direttamente al Vostro domicilio a mezzo corriere espresso. L'assistenza in garanzia, a seconda dei casi, potrebbe essere effettuata direttamente presso il produttore, in un centro europeo autorizzato. In questo caso la procedura potrebbe richiedere fino a 40gg lavorativi.

Se il prodotto verrà dichiarato fuori garanzia, vi verrà inviato il preventivo per il pagamento a fronte della riparazione dello stesso. 

*salvo i prodotti delle categorie speciali

 

Pratica di assistenza RMA

Per qualsiasi tipo di assistenza bisogna compilare il modulo al seguente link: www.autelroboticsitalia.com/assistenza

In tal modo verrà aperta una pratica RMA (Return Material Authorization) e verrà inviato il codice di autorizzazione al rientro del prodotto al nostro laboratorio tecnico. Dopo aver ricevuto il prodotto il nostro reparto tecnico valuterà se sarà "in garanzia" oppure "fuori garanzia" e contatterà prima di procedere alla riparazione o sostituzione.

Prima di spedire un'assistenza è quindi obbligatorio aprire una pratica RMA.

Ai clienti che inviano prodotti che risultano esenti da difetti dichiarati, verranno applicate le tariffe previste nelle riparazioni fuori garanzia: se il prodotto inviato, a seguito di una apertura di un RMA per un difetto dichiarato, dopo i necessari test e diagnosi documentati opportunamente dal nostro personale tecnico risulta privo del difetto dichiarato, verranno addebitate le tariffe previste per le riparazioni fuori garanzia.

 

Costi assistenza a pagamento

Qualora il nostro centro assistenza reputi il prodotto fuori garanzia di seguito vengono elencati i costi:

 

-Preventivo di riparazione ICT CUBE srl rifiutato con restituzione del prodotto € 25,00 +IVA

-Costo orario "1 ora" di assistenza € 70,00 +IVA

-Costo della parti per assistenza come da listino al pubblico del sito web produttore

Qualsiasi drone inviato danneggiato sarà comunque considerato fuori garanzia qualsiasi sia il motivo del danneggiamento.

Per ulteriori informazioni contattare la nostra mail dedicata assistenza@autelroboticsitalia.com

 

Costi di spedizione, modalità di pagamento e restituzioni

Il pagamento deve essere effettuato al momento dell'acquisto online con i mezzi elettronici messi a disposizione dal sito. I nostri sistemi di pagamento sono certificati da paypal, il più sicuro al mondo. In alternativa si accetta il pagamento a mezzo bonifico bancario e PostePay. L’ordine verrà spedito all’arrivo in valuta del bonifico, non si riterrà valida nessun tipo di ricevuta inviata anticipatamente.

Non si accettano pagamenti in contrassegno. La spedizione verrà recapitata direttamente presso il vostro domicilio tramite corriere nazionale. Il costo della spedizione può variare a seconda del peso volumetrico della merce spedita.

Le spedizioni da noi avvengono dal lunedì al venerdì (escluso festivi) con corriere espresso nazionale.

Le spedizioni che verranno inviate ad un indirizzo diverso da quello del pagamento saranno a completa responsabilità del cliente.

Generalmente l'ordine viene lavorato entro le 24 ore dalla ricezione e, se non vi sono problemi (mancanza di articoli o periodo di intenso lavoro), viene consegnato al corriere che entro 2 giorni lavorativi dovrebbe recapitarvelo (ad esclusione delle isole minori dove i tempi potrebbero raddoppiare). I tempi di consegna sono del tutto indicativi e potrebbero variare.

Tutte le spese di giacenza ed eventuale restituzione del pacco sono addebitate al cliente, che dovrà inoltre pagare un’ulteriore spedizione per la riconsegna al suo domicilio.

La merce contenuta in ogni spedizione viene fotografata alla spedizione della stessa, nel caso il cliente dichiari un mancato arrivo di una parte, le immagini verranno visionate.

 

Privacy

L’8 maggio 1997 è entrata in vigore la legge 675/96 che tutela la riservatezza dei dati personali. La ICT CUBE srl è attenta ad un generale principio di riservatezza e rispetto del consumatore e perciò la informiamo che i suoi dati verranno trattati in versione informatica o cartacea alla finalità dell’invio dei propri cataloghi e della gestione di eventuali acquisti da parte sua. Essi saranno trattati direttamente dalla nostra azienda e non verranno comunicati a terzi né diffusi. Lei può avvalersi dei diritti previsti dall’art. 13 della legge e potrà, in qualunque momento, opporsi al trattamento richiedendoci la cancellazione dei suoi dati dai nostri archivi.

Per motivi di ulteriore sicurezza tutti i dati dei nostri clienti vengono salvati sul nostro server che ha elevati standard di sicurezza certificati. Precisiamo che non vengono trattenuti dati sulle carte di credito od altri mezzi di pagamento.

Si precisa che per tutte le transazioni eseguite tramite Paypal non vengono memorizzati i dati delle carte di credito dei clienti.

 

Autorizzazioni Enac / EASA

Il cliente prima dell’acquisto ha l’obbligo di prendere atto della normativa vigente riportata sul sito Enac o EASA, sezione UAS.

Eventuali imprecisioni dovute a dei cambiamenti del regolamento successivi all’acquisto del servizio, nel caso in cui lo stesso non possa essere espletato per questo cambiamento, non potranno essere soggette di rimborso o di qualsiasi procedimento legale se al momento della vendita ritenuti conformi al regolamento.

Il cliente sarà obbligato a stipulare relativa polizza assicurativa prima di a qualsiasi prova pratica o volo prima e dopo il rilascio di un’autorizzazione Enac / EASA.

Per ogni pratica aeronautica potrebbe addebitare al cliente delle spese di gestione che non sono incluse nel nostro servizio di consulenza.

La nostra società non sarà responsabile per qualsiasi uso proprio ed improprio di tutti i droni da noi acquistati.

 

Trasmissione e ricezione video a 5.8Ghz normativa italiana

In Italia possono essere usati tranquillamente tutti i trasmettitori di segnale a 5,8 Ghz che non superino i 25MW di potenza senza presentare alcuna domanda né pagare alcun contributo. Tutti i nostri apparati di trasmissione video/dati vengono venduti e certificati CE in quanto non superano la potenza di 25MW. Per dare la possibilità di erogare una maggiore potenza nei paesi dove ne è consentito l’uso la limitazione può essere eliminata posizionando il Jumper “1” sulla posizione “ON” ed “OFF” per 3 volte continuative. L’operazione è irreversibile. Coloro che eliminano la limitazione in paesi dove non ne è consentito l’uso lo fanno a loro rischio e pericolo peraltro la società ICT CUBE srl non sarà responsabile dei danni arrecati a persone o cose. Si fa inoltre presente che coloro che vogliono superare la potenza di 25MW in Italia possono presentare domanda agli ispettorati territoriali di competenza presentando copia del proprio progetto. Dopo un periodo massimo di 60 giorni il Ministero verifica la sussistenza o meno dei requisiti richiesti e comunica il divieto di prosecuzione dell’attività (silenzio-assenso).

 

Trasmissione e ricezione dati telemetria normativa italiana

Si precisa che in Italia è possibile usare solo apparati di telemetria 2.4 Ghz non superiori alla potenza di 25Mw. Si precisa altresì che apparati di trasmissione dati con frequenza diversa sono espressamente vietati.

 

Procedura di garanzia

In presenza delle seguenti condizioni durante il periodo di garanzia, a partire dalla data in cui il prodotto è stato acquistato, sarà fornito il servizio di garanzia.

Diagnostica, manodopera, materiali, test e restituzione sono coperti secondo il servizio di garanzia.

1. Le seguenti condizioni devono essere soddisfatte per il servizio di garanzia:

Durante il periodo di garanzia, il prodotto è normalmente utilizzato, come previsto dal produttore.

Non è stato eseguito nessun disassemblaggio, modifiche o installazione non autorizzate.

Etichette, numeri di serie, marchio impermeabile, marchio a prova di falso, ecc non mostrino segni di manomissione o alterazione;

Viene fornita valida prova d'acquisto, ricevuta o numero d'ordine.

Vengono inviati i log di volo relativi all'evento di crash/failure da valutare in garanzia: senza la presenza di tali log non ci sarà nessun intervento in garanzia.

2. Le seguenti situazioni non sono soggette a condizioni di servizio di garanzia:

Danni, cadute o bruciature

I danni causati da modifiche non autorizzate, smontaggio o l'apertura degli involucri senza seguire le istruzioni dei manuali ufficiali.

I danni causati da installazione impropria, o un errato uso o il funzionamento nonostante le indicazioni dei manuali.

I danni causati da modifiche non autorizzate del circuito, uso errato o mancata corrispondenza di batteria e caricabatterie.

I danni causati da tutti i voli che non seguono le istruzioni dei manuali.

I danni causati da un uso in caso di maltempo (cioè forte vento, tempesta di pioggia, sabbia/polvere, ecc)

Danni causati per utilizzare l'unità in un ambiente noto per avere interferenze elettromagnetiche (es. zona mineraria, torre trasmissione radio, fili ad alta tensione, sottostazione, centri abitati ad alta densità etc.).

Danni causati per utilizzare l’unità in un ambiente noto con interferenze con altri dispositivi wireless (ad esempio il trasmettitore, il video-link, segnali Wi-Fi, ecc.);

Danni causati per utilizzare l'unità con un peso superiore al peso massimo al decollo.

I danni causati da volo forzato quando i componenti sono vecchi o danneggiati.

I danni causati da problemi di affidabilità o di compatibilità quando si utilizzano componenti di terze parti non originali.

Danni causati per utilizzare l’unità con una batteria a bassa carica o difettosa.

3. Diagramma di flusso del servizio di garanzia – Esempio per prodotti DJI similare agli altri produttori:

 

Prodotti digitali e virtuali (Autel Care, manualistica aeronautica, formazione online, consulenze, assicurazioni, etc)

Per questa categoria merceologica non è possibile effettuare il rimborso dopo l’acquisto. 

 

Obblighi dell’acquirente

Il consumatore si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che avrà già visionato ed accettato in questo passaggio obbligato nell’acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto, ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui all’artt.3 e 4 del Decr. Legisl. N° 185/1999. E’ fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e l’indirizzo e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. E’ espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone.

 

Manuali e schede tecniche prodotti

Ogni prodotto è corredato di manuale con specifiche tecniche e relative istruzioni di funzionamento. Nella maggior parte dei prodotti viene indicato il link dove scaricare il manuale che potrà essere in Italiano o lingua originale e scaricato dal sito del produttore. Per il rispetto dell’ambiente più del 90% dei manuali sul nostro sito vengono distribuiti ed aggiornati in formato elettronico.

Si fa presente che i manuali a rispetto delle normative europee potrebbero essere pubblicati in sola lingua Inglese. Nel caso non riusciate ad interpretare bene le istruzioni siete pregati di contattarci prima di metterlo in funzionamento.

 

 

Diritto di recesso

Si accettano restituzioni del materiale solo per gli acquisti online entro 14gg dalla spedizione. La restituzione può essere eseguita solo se il pacco spedito non è stato aperto. Tutti i costi di spedizione non verranno rimborsati. In caso di prodotti tecnologici con attivazione software o droni attivati sui sistemi dei rispettivi produttori non è prevista nessuna restituzione. 

Prima della restituzione del pacco si dovrà aprire una pratica RMA nella sezione assistenza del sito  (area "CONTATTACI" - inviare comunicazione al reparto Assistenza ed attendere codice Return Merchandising Authorization / RMA)

Di seguito l’indirizzo di spedizione:

Dronipro c/o Tecnopolis

Str. P.le per Casamassima km. 3

70010 Valenzano BA

Considerato che sul sito vengono fornite tutte le informazioni tecniche e foto di ogni singolo prodotto il "diritto di recesso" sarà considerato soggetto ad uno scoperto del 10% in caso che il collo/prodotto non venga aperto e del 30% nel caso il collo/prodotto venga aperto ma non usato.

In caso di uso del prodotto non potrà essere applicato il diritto di recesso.

Controversie

Per qualsiasi controversia dovesse sussistere sarà competente il tribunale di Bari. Dal momento in cui sarà aperta una controversia dovrete contattare direttamente il nostro studio legale a mezzo raccomandata.