-155,00 €

Corso teorico COM + CRM svolto in Didattica a Distanza

400,00 €
245,00 € Risparmia 155,00 €
Tasse incluse

PIANIFICAZIONE

Ogni settimana abbiamo SEMPRE attività didattiche.
- Settimana 1> martedì e mercoledì dalle 17:00 alle 20:00 Modulo COM in Didattica a Distanza con webcam attiva
- Settimana 2> martedì e mercoledì dalle 17:00 alle 20:30 Modulo CRM in Didattica a Distanza con webcam attiva

Gli attestati COMunicazioni Aeronautiche e UAS-CRM sono OBBLIGATORI anche per tutti i Piloti in possesso di IT-STS che intendono validarlo e prorogarlo fino al 31/12/2025: 

- Nota Informativa e pdf LG-2023/005-UAS Ed. n. 1 del 03/11/2023 sul sito ENAC

- Articolo su Quadricottero News

Pronta Consegna

24 mesi di Garanzia (12 mesi sui prodotti USATI)

24 mesi di Assistenza e Supporto Telefonico

Riferimento COMCRM Categoria Corsi

PIANIFICAZIONE

Ogni settimana abbiamo SEMPRE attività didattiche.
- Settimana 1> martedì e mercoledì dalle 17:00 alle 20:00 Modulo COM in Didattica a Distanza con webcam attiva
- Settimana 2> martedì e mercoledì dalle 17:00 alle 20:30 Modulo CRM in Didattica a Distanza con webcam attiva
- Settimana 3> martedì e mercoledì dalle 17:00 alle 20:30 Modulo SORA in Didattica a Distanza con webcam attiva
Per i moduli teorici COM, CRM e SORA, è possibile partecipare indifferentemente a qualsiasi sessione settimanale, l'Attestato verrà emesso solo al completamento del modulo stesso.
Il giovedì di OGNI SETTIMANA, si svolgono gli esami STS Proctored Teorico, con rilascio di relativo Attestato, per i piloti che ne hanno effettuato la prenotazione 15-20gg prima.
Il venerdì / sabato di OGNI SETTIMANA, si svolge l'Addestramento con Esame finale e rilascio di relativo Attestato STS01/STS02 per le prenotazioni effettuate la settimana prima.

CORSO TEORICO 

GESTIONE DELLE COMUNICAZIONI AERONAUTICHE

PER LA FORMAZIONE DI PILOTA UAS - cat. SPECIFIC

Obiettivi del corso

Il corso Teorico UAS GESTIONE DELLE COMUNICAZIONI AERONAUTICHE - SPECIFIC è volto a far apprendere all’allievo le conoscenze necessarie per affrontare le operazioni SPECIFIC come previsto dal regolamento europeo e nazionale EASA – ENAC.

Modalità di erogazione

Le lezioni saranno svolte in aula, presso la sede principale della RE, oppure in FAD sincrona.

La durata del corso è pari a 6 ore.

Durante il corso, l’apprendimento degli studenti sarà valutato dal docente attraverso regolari momenti di question & answer integrati nell’esposizione, i concetti non appresi saranno ripetuti coinvolgendo tutta la classe in una discussione attiva.

Gli argomenti contenuti nel syllabus saranno contestualizzati alle operazioni con UAS mediante contributi basati sulla service experience del docente).

Contenuti del corso

Procedure operative generali

Termini rilevanti nella trasmissione di informazioni meteorologiche (VFR)

Azioni da intraprendere in caso di avaria alle comunicazioni radio

Chiamate di emergenza ed urgenza (definizioni, frequenze, messaggi da inviare)

Principi generali sulla trasmissione delle onde radio e sull’assegnazione di frequenze

Dove reperire le frequenze radio utili per la missione

Procedura di valutazione

La valutazione è intesa come il continuo monitoraggio dei progressi dell'allievo. 

Al termine dell'addestramento, il valutatore redige una relazione di valutazione a cui seguirà un accreditamento agli scenari operativi in conformità a quanto previsto dall'attuale regolamento Enac - Easa

CORSO TEORICO CRM
PER LA FORMAZIONE DI PILOTA UAS - cat. SPECIFIC

Obiettivi del corso

Il corso Teorico UAS CRM SPECIFIC è volto a far apprendere all’allievo le conoscenze necessarie per affrontare le operazioni SPECIFIC come previsto dal regolamento europeo e nazionale EASA – ENAC.

Modalita' di erogazione

Le lezioni saranno svolte in aula, presso la sede principale della RE, oppure in FAD sincrona.

La durata del corso è pari a 7 ore suddivisa due giornate.

Durante il corso, l'apprendimento degli studenti, sarà valutato dal docente attraverso regolari momenti di question & answer integrati nella esposizione.

Alla fine del corso saranno trattati dei casi studio sulle problematiche legate al CRM nell'utilizzo degli UAS.

Contenuti del Corso

Leadership, teamwork and self-management

Problem solving and decision-making

Situational awareness

Workload management

Coordination or handover, as applicable